PONTEBBA- Hockey A2, a Egna vittoria sofferta
Vittoria sofferta per le Aquile FVG nella 31. giornata dell’A2 di hockey su ghiaccio. I friulani, infatti, sfiorano la beffa nella trasferta di Egna. Dopo un primo tempo dominato e concluso meritatamente in vantaggio per 3-0, i ragazzi di Vassiliev, forse troppo convinti di aver portato a casa il risultato, sembrano mollare la presa, consentendo agli altoatesini di riavvicinarsi pericolosamente.
Aquilotti spumeggianti e precisi nel primo parziale, con le reti di Petrell (4’31”) e Alnered (12’31”), entrambe propiziate da due assist del positivo Ciprian, a spianare la strada. Sempre in chiusura di tempo, a legittimare un dominio pressoché assoluto, arriva la terza marcatura a opera di Meneghetti?
Tutto facile? Macchè. Dopo un secondo parziale a reti inviolate, con i friulani molto sciuponi, in apertura di terzo tempo, a soli 39 secondi dal via, arriva la rete locale di Virta. L’Egna prende coraggio, i rischi si susseguono e Lipponen (16’51”) riporta sotto gli altoatesini. Brividi lungo la schiena di Gorman e soci, ma con la squadra di casa tutta protesa alla ricerca del pareggio e senza portiere dopo l’inserimento di un uomo di movimento in più, Eriksson, a 36 secondi dalla fine, sigilla il definitivo 2-4.
Una vittoria sofferta, ma che mantiene le Aquile sulla scia del Merano, vittorioso in casa contro il Settequerce. Si è sentita molto l’assenza dell’uomo d’ordine Carlsson ma, come detto, i friulani si sono complicati la vita da soli.
Prossimo appuntamento sabato per la sfida interna contro l’Appiano, sonoramente sconfitto in casa dal Valpellice nell’ultimo turno.
