CarniaPrimo pianoTerritorio

Vasto smottamento sulla Strada regionale 355 ad Ovaro, traffico deviato

Un vasto smottamento interessa dalle prime ore di oggi la strada regionale 355 a Ovaro, dove la carreggiata si è abbassata di un metro tra il borgo di Chialina e l’ingresso alla località di Baus.
Se ne sono accorti, intorno alle 6 di questa mattina alcuni residenti della zona che, transitando lungo questa arteria, hanno notato il grosso avvallamento.
Dopo l’allarme sul posto sono giunti i vigili del fuoco, il personale di Fvg Strade e il vicesindaco di Ovaro, Lorenzo Linda. «Il problema è serio – ha riferito al Gazzettino l’amministratore, che si trova in stretto contatto con il sindaco, Mara Beorchia -. Sono rimasto sul posto per circa un’ora e in quel lasso di tempo la carreggiata, su entrambe le corsie di marcia, si è abbassata a vista d’occhio, di 15-20 centimetri almeno. Non sappiamo ancora quale sia la causa dello sprofondamento della strada. Può essere uno smottamento o forse un problema causato dall’acquedotto, anche se l’acquedotto è stato realizzato da poco».

La strada è chiusa quindi al traffico dal km 9,9 al km 11,950. Il traffico leggero è deviato lungo la strada comunale della frazione di Luincis.
Per quanto riguarda il traffico pesante: in direzione Forni Avoltri deviazioni da Tolmezzo – SS 52 bis – SR 465 (Sutrio – Ravascletto – Comeglians): in direzione Tolmezzo, deviazioni in senso contrario.