CarniaSport

Ritorna a Tolmezzo il Meeting giovanile di atletica leggera

Anche quest’anno la Libertas Tolmezzo organizzerà il Meeting giovanile di atletica leggera, che in passato ha sempre raccolto unanimi consensi e fornito risultati tecnici di rilievo.
La manifestazione si svolgerà allo stadio di atletica leggera di Tolmezzo sabato 10 giugno (e non il 7 maggio come precedentemente annunciato). A partire dalle 15.30 saranno disputate tutte le discipline dell’atletica con corse, salti e lanci.
Rigorosamente riservato alle categorie giovanili, il Meeting è inserito nell’ambito degli eventi di Tolmezzo Città Alpina; inoltre sarà valido come prova del XVIIº Trofeo Luigi Modena e come campionato provinciale Libertas. E’ prevista la partecipazione di circa 500 atleti provenienti da tutta la regione e dalla vicina Slovenia.
Ricordiamo che la Libertas Tolmezzo è presieduta da Francesco Martini, a cui la FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera) ha da poco assegnato l’onorificenza “Quercia di 2º grado” per il suo impegno alla diffusione della pratica dello sport.