PodcastPrimo pianoRadio Studio NordTerritorio

A RadioAttiva protagonista il Giardino Elfico-Stellare

Oggi a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli, in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, si è parlato del Giardino Elfico-Stellare con ospite in studio Cristina Cubesi.

COS’È IL GIARDINO ELFICO-STELLARE

Il G.E.S. è un’esperienza di conoscenza di sé e delle proprie risorse attraverso la comprensione della Natura, dell’Uomo, del Cielo. Si propone come una palestra di vita per crescere individualmente e in gruppo, attraverso l’esperienza con i propri coetanei, con bambini più grandi o più piccoli e con gli adulti.

Cristina Cubesi

Il cielo stellato rappresenta il contatto con qualcosa di grande e misterioso. Saper leggere le stelle è come ritrovare un’antica mappa che ci ricorda le nostre origini. Uno sguardo al cielo ci ricorda, in ogni età, che la nostra vita è inserita in un contesto più grande di quello che ci appare nella vita di tutti i giorni.
Entrare in contatto con l’insegnamento della Natura e delle relazioni con gli altri fornisce delle risorse preziose per la crescita e per completare questo percorso alzeremo gli occhi verso il cielo per impararne il linguaggio luminoso. I bambini saranno guidati nel conoscere le più importanti costellazioni visibili ad occhio nudo.
L’attenzione sarà posta sull’aspetto astronomico e non sulle credenze astrologiche.

METE:
Sviluppare la creatività.
Sviluppare i talenti naturali.
Sviluppare la cooperazione e l’attività di gruppo.
Sviluppare l’autonomia.
Educare alla comunicazione sana per la risoluzione dei conflitti.
Educare alla coscienza ecologica.
Educare alla libertà.
Portare consapevolezza delle proprie emozioni, pensieri e potenzialità.
Comprendere e sviluppare le risorse innate dell’essere umano per superare le difficoltà.

Proponiamo il Podcast dell’intervento di Cristina Cubesi.