GemonesePrimo pianoRadio Studio NordTerritorio

Osoppo continuerà a puntare molto sulla Festa delle Orchidee

C’è grande soddisfazione in Comune ad Osoppo dopo gli ottimi riscontri ottenuti dalla seconda edizione della Festa delle Orchidee, seguita in diretta per tutta la giornata da Radio Studio Nord.

Un risultato che conferma le potenzialità di un evento sul quale l’Amministrazione vuole giustamente puntare molto nei prossimi anni per promuovere il proprio territorio.
Così il sindaco di Osoppo, Paolo De Simon:Dopo una prima edizione rovinata dalla pioggia e con la spada di Damocle del maltempo a incombere, dato che le previsioni meteo nemmeno stavolta promettevano bene, il rischio di un flop era davvero elevato. La giornata domenicale è stata invece baciata dal sole e nonostante la concomitanza di altri importanti appuntamenti in regione, quali ad esempio “Sapori Pro Loco”, il pubblico ha voluto premiarci, forse incuriosito da un qualcosa che è in effetti nuovo, abbinando alla situazione stanziale (la fiera mercato, gli spettacoli, le bancarelle, i chioschi…) le visite guidate (all’orto botanico, alla fortezza e soprattutto ai tre percorsi delle orchidee selvatiche, per valorizzare i quali la manifestazione è stata pensata e organizzata)”.

“Trattandosi di un evento diverso dai soliti – prosegue De Simon – è chiaro che alcuni aspetti andranno migliorati e ci stiamo ragionando. Allo scopo di mettere già ora i ferri in acqua per l’edizione del 2018 ho convocato una riunione con tutti i soggetti coinvolti che si terrà in municipio la settimana prossima. Ritengo infatti che sia il caso di discuterne subito, a caldo, senza perdere tempo. Vorrei concludere ringraziando i nostri partner Anà-Thema Teatro, Federazione Italiana delle Orchidee, Ecomuseo delle Acque del Gemonese, ma anche le associazioni locali che ci hanno dato una mano e gli stessi esercenti e commercianti, le guide, oltre alla Regione e alla Provincia per il loro contributo.”