CarniaCultura

Matteo Bussola ospite del Maggio Letterario di Tolmezzo

Sabato 20 maggio alle 16.00 nella Sala Riunioni di via Marchi (a fianco al Judo Club e al PalaTennis), si terrà il terzo appuntamento del Maggio Letterario di Tolmezzo.
Ospite sarà Matteo Bussola, vero fenomeno dei social network, di professione architetto, prima stimato fumettista, poi amatissimo dal pubblico per le sue storie “di quotidianità” che hanno dato vita al libro “Notti in bianco, baci a colazione”, grande successo edito per Einaudi. Con questo scritto l’autore ha raccontato le gioie della paternità e le bellezze della vita con grande semplicità, ironia e trasporto emotivo, sapendo emozionare il pubblico. Matteo Bussola cattura istanti  di irripetibile normalità con felicità ed esattezza, perché a volte, proprio guardando ciò che sembra scontato, si trova inaspettatamente il senso di ogni cosa. Attraverso dialoghi strampalati, buffe scene domestiche, riflessioni sottovoce ci racconta i gesti della vita di ogni giorno facendoci scoprire quanto poetica possa essere la paternità.

Il Maggio Letterario proseguirà con Ernesto Galli Della Loggia il 26 maggio e il 29 maggio con Ilaria Macchia, la quale presenterà anche il film “Non è un Paese per Giovani” presso il Cinema David. La rassegna poi continuerà anche nel mese di giugno con Franco Cardini, Antonia Arslan, Raffaele Guariniello e Francesca Barra.

Tutte le informazioni sul sito internet e la pagina facebook del Comune di Tolmezzo e all’Ufficio Cultura del Comune – 0433 487961 – cultura@com-tolmezzo.regione.fvg.it .