SportTarvisiano

Maltempo anche a Tarvisio, una domenica senza tennis

Giove Pluvio poco… clemente con la “Città di Tarvisio Tennis Cup” sponsorizzata Bluenergy. Le intense precipitazioni che si sono abbattute in mattinata, dalle 9 circa, hanno costretto gli organizzatori a cancellare tutte le partite in programma nella giornata di oggi, valide per il secondo turno delle qualificazioni al tabellone principale. Le forti piogge hanno inzuppato i campi in terra rossa che ospitano in questi giorni il torneo internazionale femminile di tennis, inserito nel circuito professionistico Itf e dotato di un montepremi di 15.000 dollari. Domani, dalle 9.30, le atlete torneranno in campo.

Fra i match in programma, tutto da seguire il confronto tra la favorita numero 1 del tabellone secondario, la croata Anda Karanusic, che dovrà affrontare un “cliente ostico” come la mancina spagnola Nora Ayala Serra, tra le più in forma nella prima giornata di gare. Sempre domani, prenderà il via anche il torneo di doppio. Ci sarà tempo anche per la prima sfida del tabellone principale: le prime a “incrociare le racchette” saranno la guatemalteca Kirsten-Andrea Weedon e l’azzurra Elisa Visentin.

UFFICIALI LE TESTE DI SERIE: LA CILENA BRITO LA N° 1 DEL MAIN DRAW

 

Fernanda Brito

Ora è ufficiale: è Fernanda Brito la favorita numero 1 nel main draw della “Città di Tarvisio Cup”. La 25enne cilena, capace di vincere 9 titoli in singolare e 10 nel doppio nel circuito Itf, è attualmente la numero 375 del ranking internazionale: è la prima testa di serie con la classifica più alta di sempre nel torneo della Valcanale. La sudamericana se la dovrà vedere al primo turno con una qualificata, stesso destino della seconda favorita, la greca Eleni Kordolaimi (480 al mondo). Le altre teste di serie del tabellone principale sono, nell’ordine, Alina Silich (Russia, 3), Lisa Sabino (Svizzera, 4), Gabriela Pantuckova (Repubblica Ceca, 5); la slovena Manca Pislak, trionfatrice nell’edizione 2016 del torneo, è accreditata con la sesta testa di serie, seguita dalla connazionale Nina Potocnik, tesserata con l’Atomat Udine. A chiudere la pattuglia delle favorite è la svizzera Ylena In-Albon. Per loro, l’esordio nel torneo arriverà non prima di martedì.

IL PROGRAMMA DI DOMANI, LUNEDÌ 26 GIUGNO

Secondo turno qualificazioni

Kim FONTANA (SUI, 3) vs. Lara PEDRANZINI (ITA)

Sara MARCIONNI (ITA, 2) vs. Zorica SPASOJEVIC (BIH)

Anda KARANUSIC (CRO, 1) vs. Nora AYALA SERRA (ESP)

Reka FARBAS (HUN) vs. Alessia D’AURIA (ITA)

Maja MAKORIC (SLO) vs. Enola CHIESA (ITA)

Ana STEFANOVIC (FRA) vs. Ajda BUKOVEC (SLO)

Nicole FOSSA HUERGO (ITA) vs. Kristina Tina GODEC (SLO)

Angela RINALDI (CRO) vs. Natalia PIETRAS (POL)

Primo turno tabellone main draw

Kirsten-Andrea WEEDON (GUA) vs. Elisa VISENTIN (ITA)