Importante partnership con Microsoft per Eurotech

Eurotech ufficializza oggi un’importante “partnership program” con Microsoft. L’azienda di Amaro, quotata a Piazza Affari, impegnata nella progettazione e commercializzazione di soluzioni  IoT (Internet of Things) e computer ad elevate prestazioni (Hpc), ha infatti ottenuto la certificazione Microsoft Azure IoT.

I gateway IoT messi a punto da Eurotech potranno collegarsi nativamente alla piattaforma Azure Iot di Microsoft, un prodotto in cloud, che permette la realizzazione di soluzioni Internet of Things.

I dispositivi IoT di Eurotech presenti nel programma Microsoft Azure consentono agli utenti di servirsi del know how insiti negli hardware di Eurotech, oltre che nel software di Microsoft, permettendo così di accelerare e semplificare lo sviluppo di soluzioni IoT in ambito industriale alla base della trasformazione digitale delle imprese, rendendo efficienti i processi produttivi ed agevolando la trasformazione dei modelli di business attualmente in atto.

“La nostra tecnologia, abilita e semplifica lo sviluppo di applicazioni IoT, – spiega Roberto Siagri, presidente e ad di Eurotech – in questo specifico caso in sinergia e partnership con Microsoft. I nostri gateway IoT, insieme ad Azure IoT, consentono, con bassi investimenti, di poter beneficiare dei nuovi paradigmi definiti dall’industria 4.0. Tutto ciò a vantaggio dell’utilizzatore finale che può affrontare con maggiore serenità questa quarta rivoluzione industriale in corso, indipendentemente dal settore industriale di appartenenza”.

Da sempre Eurotech si distingue per essere una forte sostenitrice degli ecosistemi nel panorama IoT, facendosi parte integrante, in questo caso, del crescente network di dispositivi certificati Azure per l’IoT. Ciò significa, per l’utente finale, la possibilità di ottenere soluzioni IoT flessibili, rapide, per ogni esigenza, contando su hardware e software pre-testati e verificati, dai servizi IoT di Microsoft Azure.

Oggi pomeriggio, dalle 15, il viceministro all’Economia e Finanze, Enrico Morando, sarà nella sede di Eurotech, ad Amaro, per parlare di “Crescita, sviluppo, occupazione, equità fiscale”.

Un pensiero riguardo “Importante partnership con Microsoft per Eurotech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *