CronacaFVGPrimo piano

Giallo a Udine, ghanese trovato morto accoltellato

Un uomo, Kwasi Agyemang, di 33 anni, cittadino ghanese, è stato trovato morto, ucciso con una coltellata al petto, all’ingresso del condominio dove viveva, a Udine, in via Muratti. La scoperta è stata fatta, intorno alle ore 7:50, da un coinquilino dell’uomo, che ha allertato i soccorsi. Sul posto, per i rilievi, la polizia e gli operatori della Scientifica della Questura friulana.

Le indagini della Polizia di Stato sono in corso a 360 gradi per fare luce sul giallo. Tutte le piste sono aperte. Al momento non si esclude né l’ipotesi di un omicidio né quella di un gesto di autolesionismo. La vittima, in Italia dal 2011 e in possesso di un regolare permesso di soggiorno per motivi umanitari – è stata trovata al piano terra, all’interno della sua abitazione, vicino alla porta d’ingresso, con una profonda ferita d’arma da taglio all’addome. Un coltello da cucina, forse l’arma che ha provocato la ferita, è stato rinvenuto e sequestrato nella cucina dell’appartamento, al piano terra della stessa abitazione. A trovare il corpo e a lanciare l’allarme, intorno alle 7.30 del mattino, è stato un connazionale, un coinquilino con cui divide l’appartamento, al risveglio. Nessuno, né il coinquilino né i vicini di casa, hanno sentito alcun rumore durante la notte.

Il coinquilino dell’uomo, non riuscendo a entrare in casa per l’ostacolo del corpo che bloccava la porta, ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno sfondato porta e hanno scoperto il cadavere.