CollinareTerritorio

Escursione primaverile alle Grotte di Villanova

Un’interessante escursione per scoprire le particolarità geologiche del territorio.
Lunedì 24 aprile, alle 8.30, ci sarà uno tra i più attesi appuntamenti primaverili: la “Passeggiata sui sentieri di Villanova delle Grotte”, in collaborazione con ForEst Studio Naturalistico.
Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo info@studioforest.it oppure chiamare il numero 339-5220309.

Un’altra iniziativa, in questo caso si tratta del primo appuntamento meditativo della stagione 2017, è in programma domenica 30 aprile. «“In caduta dentro di sé” – spiegano gli organizzatori – è un percorso sonoro creato da più operatori olistici per entrare nel profondo delle grotte e parallelamente per cercare la nostra centratura. Un modo diverso di vivere le grotte, immersi nei suoni dell’acqua del fiume, che scorre nel ventre della terra, delle campane tibetane, dei gong e di altri strumenti ancestrali».
I partecipanti saranno accompagnati, seguendo il richiamo del suono, verso le varie postazioni dislocate lungo il percorso. Un suonatore li accoglierà con i propri strumenti. L’appuntamento è alle 18.30 (ritrovo alle 18 davanti alla reception Grotte). Il numero dei partecipanti è limitato pertanto è necessaria la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni chiamare Tiziana al numero 347-8830590 (tizcaver@gmail.com) oppure Stefano al 328-2476284 (stefano@altronde.it).