GemonesePodcastPrimo pianoRadio Studio NordSportVideo

Coppa Italia Dilettanti, Gemonese sconfitta 2-0 a Trento

 

di BRUNO TAVOSANIS

Sconfitta per la Gemonese nella prima giornata del triangolare degli ottavi di finale della Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza.
La squadra giallorossa, infatti, ha perso 2-0 in casa del Trento.

Privo di sette giocatori fra squalifiche, infortuni e impegni lavorativi (Nardi, Tocchetto, Cargnelutti, Minisini, Persello, Tusini e Collini), l’allenatore Fabio Pittilino si è ritrovato con gli uomini contati, tanto da non riuscire a completare la panchina, peraltro composta quasi interamente da Juniores.
Inizialmente quindi aveva optato per Conchin, Marcon, Zuliani, Ursella, Bortolotti, Casarsa, Venturini, Kalin, Scubla, Del Riccio, Mansutti. Nella ripresa sono entrati Cerutti per Marcon, Londero per Scubla e Rigo per Venturini.

Il primo gol locale è arrivato al 68′ con Gattamelata; 8′ prima il Trento era rimasto in 10 ed in quel momento la partita sembrava orientarsi verso la Gemonese. All’85’ il raddoppio di Boldini sfruttando gli spazi concessi dai giallorossi, alla ricerca del gol del pari.

Mercoledì prossimo alle 14.30 la Gemonese riceverà al “Simonetti” la Clodiense. L’obiettivo è vincere con qualche gol di scarto e poi sperare che la formazione veneta all’ultimo turno batta il Trento. La qualificazione, ovviamente, a questo punto diventa molto, molto complicata

Proponiamo l’audiointervista al presidente gemonese Pino Pretto.


Il videoservizio.