CarniaGemonesePodcastPrimo pianoSport

Calcio, vincono Tolmezzo e Gemonese

Domenica prolifica per le squadre dell’Alto Friuli impegnate nel campionato regionale di Eccellenza. Torna alla vittoria il Tolmezzo che compie il blitz a Pasiano di Pordenone contro l’Union, diretta concorrente per la salvezza.

I ragazzi di mister Bernardo si sono imposti per 2 a 1 grazie alla doppietta di Gregorutti, finalmente tornato a bersaglio dopo un lungo digiuno. Per i locali aveva accorciato sul finale Borda ma non è bastato.

LA VOCE DELL’ALLENATORE BERNARDO


La Gemonese ha regolato invece per 2-0 l’Ism Gradisca grazie alle marcature di Igor Cargnelutti e Jonathan Tocchetto
, al suo nono gol stagionale. Con questi tre punti i giallorossi si sono riportati a -5 dalla capolista Cjarlins Muzane che sabato nell’anticipo aveva sconfitto 3 a 1 il Lumignacco, allungando nel contempo il distacco dal Fontanafredda che non è andato oltre lo 0 a 0 contro il Vesna.

LA VOCE DELL’ALLENATORE PITTILINO


Nei quartieri bassi della classifica, al terz’ultimo posto il Tolmezzo aggancia proprio l’Union Pasiano a quota 21 ed anche la Manzanese sconfitta in casa dal Kras.

Nel prossimo turno la Gemonese sarà di scena a Trieste contro il San Luigi, il Tolmezzo invece ospiterà il Chions.

COPPA ITALIA DILETTANTI – FASE NAZIONALE

Prima però del prossimo turno di campionato, per la Gemonese sarà una settimana tutta da vivere perché questo mercoledì 22 febbraio inizia l’avventura nella fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti. I ragazzi di mister Pittilino, detentori della Coppa Italia FVG grazie alla storica vittoria del 6 gennaio sul CjarlinsMuzane, saranno chiamati alla prima gara del girone B della competizione, a Trento, alle ore 14.30. I tifosi giallorossi organizzano il viaggio in pullman per la trasferta, con partenza alle ore 8.00 dal piazzale del ristorante “Al Fungo”.

Coppa Italia Dilettanti 2016/17
Girone B: Trento / Gemonese / Clodiense Chioggia Sottomarina
1a gara 22/02/17 ore 14.30 a Trento
2a gara 01/03/17 ore 14.30 sede da decidere
3a gara 08/03/17 ore 14.30 sede da decidere