CollinareSport

Basket C, negli ultimi 5′ San Daniele allunga e vince a Cordenons

Intermek Cordenons – Il Michelaccio San Daniele 70 – 82  
Intermek: Castellarin, Brunetta 6, Scaramuzza 2, Cipolla 20, Cauz, Mezzarobba, Corazza 5, Pezzuti 5, De Nardo 8, Costanzo 4, Marella 14. All. Fantin.
Il Michelaccio: Vidoni, Pellarini 3, Colutta 3, Simonutti 6, Nicoloso, Domini, Bortoluzzi 16, Tosoni 5, Bellina 15, Cella 2, Ellero 13, Di Just 19. All. Sinone.
Parziali: 13 – 17; 34 – 31; 52 – 55.

di SARA PUNTEL

Partita equilibrata e intensa quella andata in scena a Cordenons, tra i padroni di casa e i collinari di San Daniele, tra due formazioni avevano bisogno dei due punti, chi per assicurarsi la salvezza, chi per consolidare il secondo posto in classifica dietro il Breg.
Nel primo quarto ha regnato l’equilibrio (14-17), mentre nel secondo periodo è aumentata l’intensità dei padroni di casa, con Cipolla che ha messo a segno canestri incredibili e con Marella che ha dato solidità dentro l’area. Con  un parziale di 21-14 Cordenons ha così chiuso il quarto in vantaggio, andando all’intervallo sul 34-31. Al rientro dagli spogliatoi San Daniele ha un piglio nuovo e, grazie al lavoro prezioso di Ellero dentro il pitturato e alle bombe di Bortoluzzi e Bellina, ha allungato, chiudendo però il match negli ultimi cinque minuti di partita (70-82).
Il coach sandanielese Enrico Sinone analizza così il match: “Siamo partiti un po’ molli e abbiamo sofferto la loro intensità e aggressività iniziale. Siamo comunque stati bravi a restare in partita. Nella ripresa siamo stati più precisi in difesa, facendo meglio le cose che avevamo preparato durante la settimana. Nella fase offensiva abbiamo attaccato maggiormente in transizione, trovando buoni tiri da fuori e punendo dentro l’area i loro cambi difensivi. Per ottenere matematicamente il secondo posto ci serve ancora una vittoria. Sabato affronteremo la Dgm che all’andata ci ha sconfitto e che sta lottando per il quarto posto con Spilimbergo e Serovolana. Sarà la nostra ultima gara in casa prima dei playoff e ci teniamo ovviamente a vincerla anche per premiare il nostro sempre caloroso pubblico”.